In occasione dell’annuale festa di Santa Barbara, è tradizione per i soci della Sezione ANGET di Trani ritrovarsi a festeggiare solennemente la loro Patrona.
L’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori di Trani ha commemorato la ricorrenza nel Santuario della Madonna di Fatima in Trani.
In questa particolare giornata, il presidente Leonardo Leonetti, il direttivo e i tanti soci hanno voluto ricordare i Genieri Caduti in Guerra e nelle Missioni di Pace.
La liturgia è stata celebrata dal parroco Padre Carlo Diaferia, il quale ha rivolto a tutti i componenti dell’ANGET parole di stima e di ammirazione: “Permettete subito che rivolga a voi tutti qui presenti il mio saluto, grato per avermi invitato a presiedere questa bella e partecipata celebrazione eucaristica.
Ci riunisce quest’oggi, il comune sentimento di gratitudine al Signore per la sua costante assistenza e, in particolare, il ricordo e la memoria liturgica di Santa Barbara, martire dei primi secoli dell’era cristiana e Patrona dell’Arma del Genio. Ella è Celeste Patrona e speciale protettrice di tutti voi.
A seguire, il Presidente emerito, Giuseppe Francavilla, ha recitato la preghiera del Geniere a Santa Barbara.
Dopo la celebrazione eucaristica, il presidente della Sezione ha ringraziato tutti i presenti, in particolare il Parroco e le rappresentanze delle associazioni d’Arma intervenute.
Complimenti all’Associazione ANGET Trani per l’attenzione verso i caduti in guerra e per chi si è prodigato per la pace a costo della propria vita.
Essere intervenuto in questa occasione.. Mi ha procurato grande emozione.. Sia x la commemorazione di questi fratelli che si sono fatti onore… Sia per il piacere di incontrare persone splendide quali i componenti dell’associazione… Orgoglioso e onorato per farne parte.. A presto amici miei
Bellissima cerimonia