Festa dell’Arma del Genio e consegna dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica a Giovanni Trerè.

logoAssociazione   Nazionale  Genieri  e  Trasmettitori

A.  N.  G.  E.  T.                                                                                   Sezione di Trani

 

In giorno 22 Giugno  u.s., la Sezione ha celebrato la Festa dell’Arma del Genio,  presso la Caserma “A. LOLLI GHETTI” di Trani, sede del 9° Reggimento Fanteria “BARI”.

La cerimonia è stata  introdotta dalla deposizione della corona d’alloro al Monumento al Geniere, seguita dalla celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Michele Mastropaolo, il quale ha ricordato i Genieri caduti nelle missioni di pace nei vari Teatri operativi. La celebrazione Eucaristica  si  è conclusa con la lettura della preghiera del Geniere da parte del Dott. Laviola.
Il Presidente Leonardo Leonetti, ha rivolto a tutti i genieri in servizio nei vari Teatri Operativi e in Patria, gli auguri personali e di tutti i soci della sezione di Trani.
Ha ringraziato il Col. Michele Schena, Comandante del 9° Reggimento Fanteria “BARI”, per l’ospitalità e tutti i partecipanti. Inoltre, ha consegnato gli ATTESTATI di BENEMERENZA ai Soci DORONZO Serafina, DI LENA Anna, RUSSO Antonia e a SECCIA Francesco.
Infine il Delegato Regionale, Gen. Brig. Giuseppe Francavilla ha consegnato, al Socio Aiutante Giovanni Trerè, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” conferitagli dal Presidente della Repubblica, Sen. Giorgio Napolitano, con decreto datato 27 dicembre 2013, ottenuta su proposta dell’ANGET.

DSC09799 IMG-20140623-WA0012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.